Etica del blog

Home/Su di me/Etica del blog
Etica del blog 2024-12-04T15:26:39+00:00

INDIPENDENZA E AUTONOMIA

Tutti gli articoli di questo blog sono redatti personalmente dalla sottoscritta (Maria Letizia Del Zompo). Non accetto denaro o incentivi per scrivere recensioni o per scegliere di occuparmi di un argomento al posto di un altro. Tutti gli articoli sono frutto della mia passione per la poesia e la scrittura, per il bello e l’arte, del mio interesse per argomenti sociali e scientifici. Le mie pubblicazioni nascono dalla profonda convinzione che condividere il sapere e le emozioni più profonde possa contribuire a renderci migliori, a curare la nostra solitudine, a renderci persone capaci di donare e ricevere amore.

 

AFFILIAZIONE

Alcuni dei link sul mio blog sono link di affiliazione e al momento (Dicembre 2024) sono un’affiliata Amazon. In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Ciò significa che, se farai clic sul link e acquisterai l’articolo, riceverò una commissione senza costi aggiuntivi per te. I link di affiliazione sono sempre espliciti come nel seguente esempio:
Giuseppe Ungaretti – Poesie → https://amzn.to/3ZuVZIW.
Tutti gli altri link “testuali”, individuabili scorrendo sopra il mouse o cursore, rimandano solo ad altri articoli su questo blog, a pagine divulgative di altri siti internet o anche a store online di libri, ma non sono link di affiliazione. Al momento, essendo il blog in aggiornamento dopo l’affiliazione, potrete trovare link che rimandano ad Amazon (e altri siti online come Feltrinelli, Libreria Universitaria, ecc.), che non sono collegamenti di affiliazione. Questi ultimi sono sempre e solo espliciti, come riportato sopra.

I link sono pertinenti alla scrittura, lettura, all’ascolto di libri e musica, all’arte, insomma a tutto ciò che riguarda la letteratura, la formazione, la cultura. Mi riserverò qualche deroga alla regola qualora lo ritenessi opportuno.

Il blog esiste da diversi anni e solo ora (fine 2024) ho deciso di provare a procurami qualche piccola entrata grazie ai contenuti pubblicati, che proseguirò a proporvi con la stessa cura e amore di sempre. Mi aiuterà a sostenere le spese del blog e ad arricchire la mia biblioteca perché possa continuare a condividere con voi la mia passione: leggere, leggere, leggere e scrivere, scrivere, scrivere.

Grazie di cuore sempre e comunque.

Maria Letizia Del Zompo